Calendario 2018

Calendario 2018

Le più nobili correnti filosofiche e le più affascinanti scuole esoteriche, hanno da sempre concentrato non poche attenzioni su ciò che può considerarsi reale e ciò che è illusorio. A prescindere dal contesto storico, sociale o culturale, le conclusioni che se ne sono tratte sono univoche: la materia è illusione e la realtà si cela nello spirito. Questo è il grande inganno dell’esistenza che si rivela in verità nei regni impalpabili e sotto forma di illusione dove la densità sembrerebbe non poter mentire.

Sulla base di questa riflessione ho realizzato i calendari del 2018, tredici ritratti che vogliono imprigionare l’osservatore partendo dall’impatto estetico. Il teatro dei colori, delle sfumature e delle forme offerte in queste fotografie, passeranno insieme ai mesi, il ricordo sbiadirà con il tempo e il grigio delle ceneri cancellerà la bellezza, che da queste parti sfugge insieme alle stagioni.

La scelta di costruire il progetto diciotto sul gatto “macroproposto” è proprio per provare ad andare oltre al tempo. Superato l’orizzonte della materia, gli occhi, le porte dell’anima, si apriranno all’osservatore. Come luce riflessa da magiche sfere, sarà lo spirito dei soggetti ritratti a comunicare la bellezza che non si ferma in superficie, ma penetra nei cuori per lasciare un’eterea sensazione che si spinge oltre a ciò che scorre, facendoci riconoscere la vera essenza dell’anima, eterna ed indissolubile. Grazie per aver scelto di passare un anno insieme al fotogeafo dei gatti.

 

Il progetto diciotto è dedicato a Gatto Mirò

 

 

Ordina Per:
Mostra:
Basato su 2 recensioni.
Alla quarta edizione, il calendario del Fotografo dei Gatti è diventato ormai un oggetto da collezio..
13,00€
Alla quarta edizione, il calendario del Fotografo dei Gatti è diventato ormai un oggetto da collezio..
15,50€
Risultati 1-2 di 2 (1 Pagine)